Stampanti per etichette: le industriali

Il panorama delle stampanti per etichette è molto vario ed articolato.

Scegliere la stampante per etichette giusta è molto importante per rendere il tuo lavoro, e quello dei tuoi dipendenti agevole e semplice.

In questo post ti vorrei raccontare quali sono le categorie principali nel panorama della stampa di etichette.

A differenza di molti altri rivenditori di stampanti per etichette  , noi abbiamo fatto una scelta chiara e precisa, da oltre 10 anni vendiamo e ripariamo stampanti per etichette Toshiba , questo ci ha portato a conoscere molto bene , il prodotto e affrontare e risolvere moltissime problematiche inerenti la stampa e la manutenzione delle stampanti.

Solo dopo molti anni abbiamo affiancato un prodotto complementare.

La nostra filosofia di lavoro ci

 

Prima fu il Barcode

Le stampanti per etichette o anche stampanti barcode, sono nate con lo scopo di stampare informazioni e dati su etichetta da applicare sui prodotti in vendita.

L’esigenza primaria era quella di poter applicare il codice a barre  sui propri prodotti per renderli identificabili dalla grande distribuzione o da chi usasse quel sistema per identificare i prodotti a magazzino.

Un’altra esigenza importante è quella di poter inserire in etichetta  data di produzione, scadenza  e lotto di produzione , direttamente in etichetta e in tempo reale.

La versatilità delle stampanti per etichette ha fatto si che negli anni siano diventate uno strumento indispensabile per chiunque abbia una produzione, di qualunque dimensione essa sia .

Negli anni ne sono uscite di tutti i tipi, piccole, grandi, portatili, a colori, velocissime, automatiche …. e come fare a scegliere in mezzo a tutta questa offerta?

Noi da 15 anni Forniamo e ripariamo  stampanti per etichette , e di problematiche che girano attorno a questo mondo ne consociamo veramente tante.

Siamo specializzati in stampanti per etichette TOSHIBA stampanti per etichette TSC  che permettono di stampare etichette senza l’uso del PC.

 

 

Una categoria sicuramente adatta a svolgere lavori “pesanti” sono le Stampanti per etichette, Industriali :

Le stampanti per etichette industriali sono macchine nate, come dice anche il nome, per lavorare in ambienti aggressivi e sopratutto per sopportare grandi moli di lavoro.

Son macchine in grado di produrre 5.000- 10.000 etichette al giorno , estremamente robuste e durevoli,

 

Qui di seguito vi propongo la linea Toshiba  di cui siamo riparatori e rivenditori da oltre 10 anni, e la linea TSC che offre delle caratteristiche e delle doti tecniche ideali a completare l’offerta e coprire tutte le esigenze nel campo della stampa per etichette.

 

HP-2-B-EX4T-Backcover-FL-mf9jzzy3ac9s1vqncrmsnrzaqaeeh3ndtyu1243xa8

Stampante per etichette Toshiba BEX T1 , Versione con tecnologia di stampa Near edge.

Questa stampante è il best seller della linea Toshiba nel campo stampanti per etichette.

Macchina dotata di una testina di stampa Near Edge,che garantisce alta velocità di stampa e precisione estrema.

Punto fondamentale per chi grandi volumi, ha tra gli optional il sistema economizzatore del nastro che permette di avere un risparmio concreto sul consumo dei ribbon di stampa.

Optional a corredo, lo spellicolatore e il riavvolgitore interno .

Questa macchina può essere anche montata su applicatori di etichette automatici in linea  come sistema stampa e applica.

Risoluzioni di stampa disponibili : 200 DPI e 300 DPI

 

 

 

product_20153TTP-2410MT  Stampante per etichette TSC serie MT , macchina con tecnologia di stampa flat.

punto fondamentale e importantissimo è che può stampare etichette  senza essere collegata al PC.

Le etichette vengono caricate a bordo macchina e memorizzate  nella memoria interna o su una  scheda di memoria  SD ( come quella delle macchine fotografiche ).

Tramite il tastierino sullo schermo touch vengono richiamate dall’operatore , inseriti i dati variabili come data di scadenza e Lotto di produzione  selezionato il numero di copie e dato l’invio alla stampa.

Come optional può essere montato un tastierino esterno per richiamare le etichette senza usare il touch screen.

Anche questa macchina può essere montata su sistemi di stampa e applica automatici 

Risoluzioni di stampa disponibili : 200 , 300 e 600 DPI

 

Possiamo fornirvi qualunque marchio di stampante per etichette se lo richiedete, ma per scelta professionale e tecnica abbiamo deciso di lavorare solo con questi due partner perché ci permettere di essere più competitivi e tfornire assistenza tecnica  completa sulle macchine a partire dalle applicazioni software fino a tutto il supporto hardware .

La nostra non è una pura vendita commerciale ma ci poniamo l’obbiettivo di diventare il partner N° 1 per tutte le vostre esigenze di stampa e confezionamento.

Per fare ciò abbiamo deciso di approfondire al massimo le conoscenze con i marchi, frequentando corsi tecnici e seminari ogni anno al fine di implementare il nostro Know How e poterlo trasferire a voi .

 

Se hai bisogno di stampare etichette o vorresti qualcosa di meglio di quello che stai usando chiamaci o scrivici, abbiamo molte soluzioni e sopratutto tanta esperienza !

 

 

 

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.

Recommended Posts