Multipack presenta il FOOD LAB

Nasciamo come attività di vendita attrezzature per il confezionamento termoretraibile e il sottovuoto nel 1989, negli anni seguenti abbiamo ampliato l’offerta con prodotti complementari come l’etichettatura e le stampanti per etichette, il fine linea, la movimentazione aumentando sempre di più la specializzazione in un settore la cui importanza è spesso sottovalutata.

Negli anni abbiamo aiutato moltissime aziende a crescere ed a sviluppare la propria produzione  fornendo macchine adeguate alle loro esigenze, seguendoli nello sviluppo del packaging del loro prodotto, dell’etichettatura e di tutti gli aspetti piccoli o grandi che vengono a verificarsi quando un ‘azienda decide di uscire dal proprio laboratorio e mettersi sul mercato.

Parlando con le persone, visitando le aziende, ci siamo accorti che sopratutto i piccoli produttori , si trovavano spesso senza strumenti adeguati a soddisfare la richiesta dei propri clienti perchè, se da un lato veniva richiesto il loro prodotto e un mercato c’era,  dall’altro non trovavano soluzioni adeguate alla produzione e alle loro dimensioni, spesso dovendosi affidare a fornitori lontani, che , seppur dando loro attrezzature di buon livello, non potevano seguirli da vicino.

La necessità che emergeva giorno dopo giorno, era quella di avere un partner a cui affidarsi per tutte le esigenze di packaging, conservazione, etichettatura , movimentazione, tutte attività importantissime ma poco seguite.

Negli anni queste son alcune delle domande che sono emerse  e cui diamo quotidianamente risposta:

Cosa succede quando un piccolo laboratorio decide di uscire con il proprio prodotto sul mercato ?

Che tipo di confezione serve?

Come deve etichettare?

Che materiali servono?

Come promuove la propria immagine?

Quanto durerà il prodotto confezionato?

Qual’è la soluzione più economica ed efficace?

Come fa a velocizzare il confezionamento?

Che investimento è necessario per cominciare a vendere un prodotto confezionato?

Quali gas servono per confezionare in atmosfera modificata?

Cos’è l’atmosfera modificata?

Quanto costa automatizzare un procedimento?

 

Il compito dei nostri clienti è quello di creare un prodotto di qualità, il nostro è quello di sapere come valorizzarlo e migliorare la qualità del vostro lavoro.

 

Per rispondere a tutte queste domande e a tante altre nasce FOOD LAB .

 

Che cos’è il FOOD LAB?

Nel 2015 abbiamo rinnovato completamente il nostro nuovo show room  creando un laboratorio dedicato al confezionamento e l’etichettatura alimentari per i nostri clienti

Il FOOD LAB nasce dalla collaborazione di MULTIPACK con una serie di partner per poter garantire una copertura totale a tutte le esigenze di un’azienda che vuole confezionare o vuole ottimizzare i processi interni del proprio laboratorio, è un luogo in cui venire con il vostro prodotto e trovare il packaging corretto, il FOOD LAB è consulenza , assistenza tecnica, seminari e corsi tecnici,

Da oggi potrete avere un unico partner per tutte le esigenze di confezionamento ed etichettatura  incluse la fasi di cottura e abbattimento di temperatura.

 

Cosa potete trovare nel FOOD LAB:

Potrete trovare tutta una serie di attrezzature e servizi per poter confezionare, conservare, etichettare, pesare, imballare il vostro prodotto, gas e macchine per atmosfera modificata, consulenze su come confezionare e conservare il vostro prodotto, il sottovuoto e la cottura  a bassa temperaturagrafica e studio della vostra etichetta e dell’imballo, software per la creazione di tabelle nutrizionali e codici a barre, studio della shelf life e dell’idoneità della vostra etichetta.

 

Tutte  queste cose le potrete fare qui da noi ad Albissola Marina ma FOOD LAB è anche Semiari e corsi tecnici per voi e il vostro personale.

 

 

Di recente abbiamo esordito con un approfondimento sulle tematiche inerenti l’etichettatura alimentare , con riferimento al Regolamento 1169/11 che a Dicembre vedrà entrare in vigore dell’obbligo di tabella nutrizionale in etichetta.

Per maggiori informazioni scriveteci via mail, telefonateci o semplicemente veniteci a trovare, siamo a vostra disposizione.

 

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.

 

 

 

Sistemi di etichettatura e lettura barcode

Sistemi di etichettatura e lettura barcode

Etichettatrice semiautomatica per tondi

Etichettatrice semiautomatica per tondi

Corsi e seminari multipacl

Corso tecnico sull’obbligo di nutrizionali in etichetta

Etichetta stampata con Epson C 7500

Grafica personalizzata per le vostre etichette

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts