Confezionatrici per film termoretraibile automatiche : certificate Industria 4.0

La gamma di confezionatrici per film termoretraibile automatiche di Minipack Torre rispecchia i requisiti per le nuove agevolazioni industria 4.0

La quarta rivoluzione industriale, conosciuta ai più come Industria 4.0 è la tendenza all’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Grazie alla legge di stabilità 2017 il Senato ha introdotto l‘iper ammortamento al 250% per l’acquisto di beni strumentali che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”:

La gamma di macchine automatiche “Pratika” per il confezionamento in termoretraibile, di Minipack-Torre, rientra nell’elenco dei beni indicati all’interno del piano nazionale Industria 4.0. 

L’azienda che acquista, entro fine 2017, una confezionatrice per termoretraibile  “Pratika”, con l’aggiunta del kit 4.0, può quindi usufruire dell’Iper ammortamento al 250%.

Minipack-Torre ha fatto certificare le sue confezionatrici automatiche per film termoretraibile della gamma “Pratika” ad un ente esterno.

L’azienda Servizi di Confindustria Bergamo con i sui Ingegneri ha svolto una serie di attività di studio e controllo sulle nostre macchine, rilasciando una relazione tecnica dove dichiara che le confezionatrici “Pratika”, rispettano i cinque requisiti obbligatorielencati nella circolare di riferimento 4/E del 30/03/2017 e due sui tre requisiti facoltativi, sempre elencati nella circolare. Pertanto le confezionatrici Pratika di Minipack-Torre rispecchiano i requisiti per essere “4.0 Compliant”.

 

 

E’ sicuramente un’opportunità interessantissima per chi sta meditando l’acquisto di una nuova confezionatrice e che vuole accelerare i processi di lavorazione e

 

Confezionatrice automatica per film termoretraibile

Pratika 56 T automatica.
Saldatura in continua Larghezza prodotto 400 mm max , lunghezza : infinita

Tunnel di retrazione 50 GT

Nuovi Tunnel di retrazione 50 GT con PLC

Linea confezionamento termoretraibile automatica

 

multipack.it

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.
Puoi chiamarmi al
339 425320 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

 

Recommended Posts