CONFEZIONAMENTO – SOTTOVUOTO – ATMOSFERA MODIFICATA

Se avete un’attività nel mondo del food, avrete sicuramente necessità di una confezionatrice sottovuoto. I prodotti alimentari deperiscono in fretta e le normative a riguardo sono sempre più restrittive, occorre poter contare su una macchina affidabile e su di un partner presente e competente, che conosce il vostro lavoro e le vostre esigenze.

La metodologia HACCP è utilizzata per analizzare i punti critici che compromettono l’igiene degli alimenti. Tale protocollo impone l’utilizzo quotidiano di procedure determinate, per le quali è indispensabile disporre di una macchina sottovuoto, che permette di ottenere ottimi risultati in termini di igienicità e qualità dell’alimento conservato. In ultimo, tale macchina garantisce anche un risparmio energetico e di tempo non trascurabile.

Il confezionamento sottovuoto, inoltre, trova la sua collocazione anche in tutti quei settori tecnici dove è fondamentale che il prodotto sia isolato ermeticamente dall’ambiente esterno. Ne fanno uso le realtà che operano nel settore dell’elettronica (confezionare schede elettroniche), nella componentistica specializzata e di alto livello (confezionare filtri, ingrnanaggi o componenti sensibili ) e nella pubblica sicurezza (confeziona re maschere antigas, confezionare esplosivi ).

TIPOLOGIA PRODOTTI

SOTTOVUOTO A CAMPANA

Da sempre proponiamo la Linea completa di Sottovuoto a campana Minipack – Torre, azienda leader nel settore del packaging e del confezionamento per la quale siamo rivenditori ufficiali e centro riparazione dal 1985

Di recente è stata presentata la nuova gamma di confezionatrici Sottovuoto Minipack Torre:

L’ultima generazione di confezionatrici sottovuoto è rappresentata dalle macchine della serie XP, che prevedono alcune nuove funzioni importantissime. Oltre alla componentistica di elevata qualità rappresentata per esempio dalle Pompe vuoto Bush, la nuova linea ha delle caratteristiche di assoluta evidenza, come la stampante incorporata.

La stampante permette di scrivere nell’etichetta informazioni quali: ingredienti, nome operatore, data di scandenza, data di confezionamento, lotto, percentuale di vuoto e percentuale di gas, numero cicli, orologio, totalizzatore cicli, ecc… Il tutto a certificazione del corretto processo di confezionamento e risponde ai requisiti della normativa sulla sicurezza alimentare.

La stampante integrata nella nostra macchina è lunica stampante di etichette che si interfaccia con il sistema di sottovuoto e permette anche la gestione in automatico e l’emissione di una o più etichette.

Con questa linea di macchine potrete gestire l’intero ciclo in un unico passaggio, vi basterà selezionare il tipo di prodotto (che potrete anche memorizzare) e, ad ogni battuta, la stampante erogherà un’etichetta.

Per prodotti di grande dimensioni abbiamo la linea carrellata con barre saldanti fino a doppia barra da 65 cm o la Linea Swing, macchine industriali per grandi volumi di lavoro.

Contattaci per avere maggiori informazioni, oppure vieni a trovarci nel nostro nuovo show room per scoprire tutta la nostra collezione

Macchine sottovuoto + gas servizio all inclusive

Macchine per l'atmosfera modificata
Minipack torre confezionatrici sottovuoto

MACCHINE A CAMPANA DA BANCO SERIE XP

La linea Xp prevede caratteristiche tecniche di assoluto rilievo, oltre al sistema di stampa integrato e alla completa gestione della macchina tramite PLC. Le principali caratteristiche sono:

Ciclo Marinatura:

Potrete decidere i tempi di marinatura degli alimenti: la macchina mantiene fino a 10 minuti il prodotto marinato sottovuoto. Risultato: la struttura delle cellule collassa e rende i cibi, specialmente quelli porosi o fibrosi, più polposi. La marginatura, inoltre, penetra a fondo nel cibo, esaltandone il colore ed il sapore.

Sigillatura delle preparazioni ancora calde :

Grazie ad uno speciale sensore che rileva il punto di ebollizione ed evaporazione, avrete la possibilità di confezionare senza rischi e senza dover abbattere prima la temperatura, alimenti caldi e cibi liquidi.

Ciclo di vuoto esterno:

Potrete confezionare sacchi più grandi utilizzando la macchina come sottovuoto ad aspirazione esterna oppure per mettere sottovuoto vasche o recipienti con appositi coperchi

Sistema Soft Air Elettronico:

Con il ciclo softair governato elettronicamente, la macchina permette che la busta aderisca gradualmente al prodotto, evitando traumi ed eventuali lacerazioni .

Confezionamento Sottovuoto: 

Le nostre macchine possono montare un kit gas che permette l’immissione di gas inerti all’interno della busta e creando così una confezione in atmosfera modificata.

Venite a provare da noi!

Nel nostro show room è possibile provare le macchine della linea XP. Portate con voi il il vostro prodotto in vasetto e testate la qualità

Utilizzare la macchina è molto semplice: vi basterà rimuovere la barra di saldatura, inserire i vasetti nella vasca ed azionare il ciclo di vuoto. Potrete mettere sottovuoto il vasetto, eliminando l’aria tra il prodotto e il tappo. All’apertura del vasetto, potrete sentire il classico “CLACK “ .

Minipack torre confezionatrici sottovuoto

MACCHINE CARRELLATE A CAMPANA PER GRANDI FORMATI

Le macchine della linea XP per grandi formati hanno stesse funzioni e caratteristiche dalla linea XP da banco, ma sono di dimensioni maggiori per permettervi di confezionare qualsiasi tipo di prodotto, hanno pompe di aspirazione estremamente potenti e sono macchine adatte a grandi volumi di lavoro

Le barre saldanti possono arrivare fino ad una lunghezza di 65 cm oppure essere disposte su due lati per confezionare contemporaneamente più confezioni.

Tutte le macchine Minipack Torre montano pompe di aspirazione Bush, che variano di volume a seconda delle dimensioni della camera.

La ricca dotazione di accessori vi permetterà di utilizzare le macchine sottovuoto anche al di fuori dell’ambito per cui l’avete acquistata.

Minipack torre confezionatrici sottovuoto
Confezionatrice sottovuoto

MACCHINE INDUSTRIALI A DOPPIA CAMPANA

LINEA SWING

La LINEA SWING è destinata al confezionamento industriale.

La particolarità principale è la chiusura traslante della camera che permette di raggiungere altissime velocità di confezionamento. La robusta costruzione della struttura in acciaio inox (AISI 304) garantisce la massima affidabilità nel tempo e la massima qualità nel confezionamento. I due modelli in alluminio più economici, ma ugualmente robusti, sono destinati in particolare a piccole realtà produttive.
Tutta la LINEA SWING è costruita secondo normative CE ed è dotata di sensore analogico volumetrico che permette il costante controllo del vuoto e del confezionamento in ATM. Sono gestiti e possono essere memorizzati 10 programmi differenti, azionati tramite pannello digitale alimentato a bassa tensione.

TERMOSIGILLATRICI PER VASCHETTE

Se la vostra esigenze è quella di confezionare un prodotto delicato, morbido, liquido o semi liquido, la termosigillatura è il metodo migliore
Esistono due tipi di termosigillatura

Solo sigillatura

La confezionatrice sigilla il film plastico tutto intorno alla vaschetta.

Questo sistema è molto utilizzato usa in gastronomia (take away) e nel settore caseario (per prodotti come come mozzarelle, yogurt, formaggi, salse, ecc..)

Termosigillatura in vuoto gas

La confezionatrice, prima di saldare la vaschetta, crea vuoto all’interno della camera di confezionamento e immette una miscela di gas inerti per mantenere la forma della confezione ed evitare lo schiacciamento dovuto all’essenza di ossigeno.

Esempi tipici di confezioni in vuoto gas sono la pasta fresca o gli insaccati in vaschetta

Venite a visitare il nostro show room o contattateci per una consulenza, sapremo individuare la giusta macchina per il vostro prodotto adeguata alle dimensioni della vostra azienda.

Coming Soon: Speciale Pesto e salse – Speciale macelleria – Speciale Gastronomia

Confezionatrici per vaschette

Termosigillatrici per vaschette

FOOD LAB

Food Lab è contemporaneamente un punto di arrivo e un punto di partenza per noi di Multipack.

Dopo anni di lavoro fianco a fianco con moltissimi clienti nel campo del food e con i nostri partner storici, abbiamo deciso di creare un ambiente dove il cliente potesse trovare in un’unica sede, tutte quelle risposte che spesso arrivano spezzettate.

Il settore del food è composto da diverse figure, tutte importanti ma spesso lontane tra loro: fornitori di confezionatrici , fornitori di materiali di consumo, di gas e supporto tecnico, di sistemi di cottura. E poi Laboratori per test alimentari, produttori di etichettatrici, produttori di etichette, grafici, etc…

In un mondo così variegato e pieno di figure professionali egualmente essenziali ma così diverse, il cliente rischia di perdersi, trovandosi a gestire contemporaneamente situazioni e problematiche che, gioco forza, non sono nel proprio know how.

Il tutto rischia di generare confusione e rallentare il processo lavorativo.

Per questo motivo, noi di Multipack abbiamo deciso di fare da congiunzione tra tutte le professioni che popolano il mondo del food packaging, assistendo fin da subito il cliente in tutte le fasi del suo progetto, piccolo o grande che sia.

L’obiettivo di Food Lab è quello di fornire un servizio completo in tutte le fasi della filiera mantenendo ogni figura distinta e con le proprie professionalità ma unita sotto un unico tetto e indirizzata verso uno scopo comune: la soddisfazione del nostro cliente.

IL FOOD LAB vi permetterà di entrare da noi ed avere un servizio completo su tutti gli aspetti inerenti il vostro prodotto, dalle tecniche di cottura innovative, alla legislazione sull’etichette, compresi i test di laboratorio.

Da oggi e sempre in maniera più approfondita potrete testare il packaging del vostro prodotto direttamente da noi, con particolare attenzione per l’atmosfera modificata e il sottovuoto.

Cosa possiamo offrirvi nel nostro show room:

  • In collaborazione con Sol, forniamo miscele di gas e siamo attrezzati a testare il residuo ossigeno nella confezione.
  • Confezionare il vostro prodotto in sottovuoto, in atmosfera modificata e in termoretraibile
  • Inviare i campioni a laboratori partner per studiare la shelf life del prodotto
  • Studiare l’etichetta e testarla sulla confezione
  • In collaborazione con Toshiba stiamo lavorando ad un progetto per la codifica delle tabelle nutrizionali sull’etichetta
  • Incontri di approfondimento sulle tecniche di conservazione
  • In collaborazione con la Rational dimostrazioni live su tecniche di cottura in abbinamento al sottovuoto
  • Studiare la grafica dell’etichetta
  • Studiare assieme la normativa per rendere la confezione idonea alla vendita
  • Studiare assieme i migliori procedimenti di cottura e conservazione

Inoltre, organizziamo incontri divulgativi su argomenti fondamentali nell’ambito food.