La Colla nelle etichette autoadesive

La colla nelle etichette autoadesive

Vi è mai capitato, con un prodotto congelato, di applicare tutte le vostre belle etichette e trovarle staccate dopo un giorno?

 

Si?

la colpa non è dell’etichetta o del modo in cui l’avete attaccata ma della colla che non era adeguata all’ambiente in cui avrebbe “soggiornato” la vostra etichetta autoadesiva

 

Avere un collante adeguato all’applicazione è estremamente importante,  sia da un punto di vista “pratico” perché se si staccano dovete rifare il lavoro una seconda volta,

sia e sopratutto dal punto di vista legale.

Se si staccano le etichette, il vostro prodotto non è più tracciabile, non è commerciabile, se vi va bene ve lo rispediscono indietro , se va male perdete il cliente e sopratutto rischiate grosse sanzioni.

Ad ogni applicazione, una colla.

 

Come per le etichette autoadesive e i nastri di stampa, quello che dobbiamo chiederci sempre è:

 

Dove devo applicare le etichette ? Su quale superficie ?

Dove vengono stoccati i prodotti su cui son applicate le etichette? Freeer, Frigo, un piazzale al sole, una cantina, una grotta ….

Per quanto tempo devono restare  sulla confezione? 3 giorni, 1 mese, un anno, 3 anni, 10 anni ?

 

Nelle etichette che vengono applicate su  prodotti surgelati, e quindi che devono stare in freezer per diverso tempo, il collante che usiamo è uno specifico che non cristallizza alle temperatura basse e ci garantisce la tenuta per lungo tempo,.

Le etichette autoadesive con questo collante costano di più, ma provate a immaginare quanto vi costerebbe un prodotto  che arriva al vostro cliente senza etichetta !!!

 

 

 

 

 

multipack.it

Ciao, son Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali.
Puoi chiamarmi al
339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

Recommended Posts