Più di una volta mi è capitato di parlare con clienti che sospendevano il lavoro per la pausa pranzo e
al loro ritorno il computer non trovava più la stampante.
Da 20 anni installo e riparo stampanti per etichette Toshiba e questo post è dedicato a coloro che hanno riscontrato problemi con Stampanti per etichette Toshiba. Credo comunque che valga anche per altre stampanti per etichette.
La stampante non era più supportata, e nessuno si spiegava il perchè di una situazione del genere.
Dopo un po’ di analisi , il motivo principale era che il pc, nella pausa pranzo era programmato per fare l’aggiornamento.
Questo capita spesso con Windows 10 ,
quando fa l’aggiornamento il computer risistema le directory e può capitare che la stampante non sia più nel percorso di prima, il software non la riconosce e non la trova e si rimane li fermi a cercare di capire il da farsi.
Bene, al cosa più semplice di tutte è
Spegnere la stampante
scollegare la USB e e posizionarla in un altra porta.
Avviare la stampante per etichette
Se i driver son correttamente configurati il computer installerà una nuova stampante, come fosse appena messa , la installerà probabilmente come es. Copia BEX4T1 .
Installata la nuova stampante basta andare a selezionarla dal Bar Tender e riprendere il lavoro.
Se non è possibile fare questo , e il computer continua ad avere problemi sarà necessario reinstallare i driver della stampante
Questa cosa può capitare anche con il programma,
li è più complicato perchè il pc sposta le cartelle con dentro le etichette e il programma non le trova più.
bisogna andare a cercarle manualmente e a volte si deve re installare il programma
LEGGI ANCHE:
Stampanti per etichette: Calibrare il sensore di una Toshiba BEX4T
Software per etichette: Perchè Bar Tender compare in funzione (prova)
BEX SERIES]2018/10/18 Stampanti per etichette: quale ribbon scegliere ?
Stampanti per etichette: quali etichette usare e come?
Etichette alimentari: Reg. 1169/11 data di scadenza e termine minimo di conservazione