Termosigillatrici per vaschette: stampo fustellato o stampo fisso ?

Quando bisogna scegliere una termosigillatrici per vaschette tutto parte dalla Vaschetta.

E’ la vaschetta che guida la scelta della macchina ed è come verrà venduto il vostro prodotto che indica la tipologia di macchina

Ma facciamo un passo indietro, perchè spesso si tende a dare molte cose per scontate,

Che differenza c’è tra stampo fustellato e stampo fisso o stampo a piastra piana ?

I due stampi sono efficienti allo stesso modo e fanno la stessa cosa : Saldano il film alla vostra vaschetta, ma la differenza sta nel risultato estetico che ne conviene e nella versatilità d’uso.

Quindi come scegliere ? …

Tenete presente alcuni aspetti importanti nella scelta di una termosigillatrice per vaschette :

  1. A chi è indirizzato il vostro prodotto: Vendete all’ingrosso o al dettaglio?
  2. Budget: il costo di una termosigillatrice per vaschette con stampo fustellato è un po’ più alto di quella con stampo fisso
  3. Quanti formati di vaschette state pensando di usare ?

Sicuramente il punto principale da sviluppare è a chi vi rivolgete con il vostro prodotto :

se vendete a ristoranti, bar ecc, non avrete bisogno di una vaschetta con molte comunicazioni grafiche e legate al marketing ma vi servirà l’essenziale per legge per dare le informazioni necessarie al vostro cliente.

se invece vendete al pubblico, allora la vaschetta andrà curata esteticamente, sia come sigillatura che come etichettatura, con impronta grafica di un certo tipo e una rifinitura ben precisa.

Il Budget è importante ma tenete conto che una buona termosigillatrice per vaschette in atmosfera modificata ha dei costi che superano tranquillamente i 10.000 €.

Sicuramente se fate una ricerca in rete le troverete anche a molto meno, ma vi consiglio di non andare al risparmio su una macchina da cui dipende la durata del vostro prodotto e su cui si baserà la vostra capacità produttiva.

Si parla di conservazione di un prodotto alimentare e la tenuta delle saldature come la robustezza della macchina sono fondamentali e ogni euro che spenderete in più vi tornerà come guadagno e sicurezza in futuro

Una macchina termosigillatrice per vaschette con stampo fisso costa meno di una con stampo fustellato proprio perchè lo stampo fustellato è fatto su misura per la vaschetta che andrete ad usare, rifilando il film ai bordi e ad esempio, permettendovi di inserire la linguetta per l’apertura facilitata.

Quanti formati per vaschette progettate?

Tenete conto che lo stampo fustellato è su misura per quanto riguarda il perimetro della vostra vaschetta ma potrete sempre lavorare con la profondità.

uno stampo invece a formato fisso vi permetterà maggiora versatilità nei cambi e costi minori, ma esteticamente il risultato sarà meno accattivante.

multipack.it
Ciao, sono Federico Di Maggio e da oltre 10 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali. Puoi chiamarmi al 339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

Recent Posts