MOVIMENTAZIONE E FINE LINEA

A corredo di ogni nostra macchina forniamo anche i sistemi di movimentazione per portare i prodotti “alla macchina” e “dalla macchina” dopo averli confezionati. I nostri sistemi di movimentazione e fine linea possono essere studiato di concerto con il cliente, per offrire sempre la soluzione su misura per ogni esigenza.

Spesso il punto cruciale di molte linee di produzione, anche le più piccole, è la fase finale, che prevede l’inscatolamento, la creazione dei pallet e la gestione dei colli. Ottimizzare questa fase permette di aumentare la produzione in maniera sostenibile per i sistemi coinvolti.
La nostra offerta comprende soluzioni per:

  • fasciatura dei bancali;
  • nastratura dei cartoni;
  • pallettizzazaone automatica;
  • astucciatura delle singole confezioni.

A completamento della nostra gamma, possiamo offrire la nostra gamma di stampanti per etichette di grande formato per la stampa di etichetta A% per i pallet con relativi software.

TIPOLOGIA PRODOTTI

TIPOLOGIA PRODOTTI

Il confezionamento con film termoretraibile è il sistema più versatile ed economico per confezionare i vostri prodotti.
La plastica, solitamente molto sottile (dai 13 ai 25 micron anche microforati per il pane), per mezzo del calore si retrae sul prodotto aderendo come una seconda pelle, anche su forme irregolari o circolari. Tipico esempio sono le scatole di cioccolatini, i pandolci, i libri, i vassoietti di prodotti da forno, le confezione multiple di vasetti ma anche schede elettroniche, scatole, confezioni con forme particolari, ecc…
Le macchine per film termoretraibile sono anche chiamate “angolari”, la loro caratteristica principale è l’estrema versatilità e praticità di utilizzo, qualunque prodotto possa esser posizionato all’interno dell’area di saldatura è confezionabile.
Ci son versioni manuali, semiautomatiche e completamente automatiche ad alta velocità.