Etichette e stampanti per etichette, 4 soluzioni per un’esigenza comune

Le etichette sono la carta d’identità del vostro prodotto, e come tale, sono molto importanti.

Avere una comunicazione efficace verso i vostri clienti è il primo passo per distinguervi e aumentare le vendite.

Chi produce, deve per legge etichettare, e chi etichetta probabilmente ha vissuto almeno in una di queste situazioni:

  • Passare delle giornate a scrivere il lotto e la scadenza a penna
  • Ricevere lamentele per un’etichetta poco chiara oppure perchè si è staccata dal prodotto
  • Buttare tante etichette perché avete deciso di cambiare ingredienti in un prodotto o avete sostituito un prodotto con un altro
  • Rimanere senza materiali di consumo e non sapere chi chiamare perché avete il fornitore lontano e non vi può dare una mano in poche ore
  • Avere problemi su un carico perché le etichette si son staccate dal cartone e gli organi di controllo  han contestato il fatto che gli imballi non erano più distinguibili (sopratutto nel settore chimico)
  • Ricevere contestazioni per il fatto che i testi e le date possono facilemente essere rimossi dall’etichetta
  • Avere le etichette sfogliate e rovinate per l’umidità
  • Avere dei clienti che non son riusciti a risalire a voi perché i vostri dati aziendali son andati via dall’etichetta ..

Potrei andare avanti ancora per molto perchè in 30 anni di esperienza ne abbiam vissute di tutti i tipi!

Ma quali sono i modi per stampare un etichetta ?

Fondamentalmente sono 4 ,

1. Stamparvele con una stampante da casa o da ufficio:
Normalmente si usano i fogli A4 con le etichette pre-fustellate sopra, potete stampare a colori ma la qualità finale non è un gran che, non potete stampare etichette sagomate o sigilli di garanzia dovete per forza far passare un foglio alla volta, se per esempio ve ne serve una dovete comunque far passare tutto il foglio, se ve ne servono 12 e il foglio ne continene 11 idem

2 Farvi stampare le etichette in tipografia, già pronte per essere applicate.
Avrete ottima qualità di stampa e la possibilità di avere etichette sagomate come le volete voi. Ci sono quantitativi minimi da ordinare e comunque dovrete scriverci sopra data e lotto , o lo fate a mano o lo fate con il metodo che segue.

3. stamparvi le etichette con un stampante per etichette a trasferimento termico.

HP-2-B-EX4T-Backcover-FL-mf9jzzy3ac9s1vqncrmsnrzaqaeeh3ndtyu1243xa8Questo metodo è quello di gran lunga più usato un po’ in tutti i settori.
Vi permette di usare etichette bianche e scrivere tutti i dati necessari , inclusi i codici a barre, oppure usare etichette stampate a colori e sovrascrivere i dati variabili del vostro prodotto come lotto e scadenza oppure tutti gli ingredienti. Con la prossima entrata in vigore del regolamento 1169/11 sulle tabelle nutrizionali in etichetta sicuramente troverete un metodo molto economico e versatile per fare etichette di ottimo livello.EMT-2-H-Toshiba-B-852-rechts-Eti3
In commercio si trovano parecchi modelli differenti, noi siamo specializzati da 20 anni con le stampanti per etichette Toshiba e recentemente le abbiamo affiancate alle   stampanti per etichette TSC .

 

 

4. Utilizzare una stampante per etichette a colori.Stampanti per etichettr Epson
Recentemente sono state presentate da diverse case produttrici, stampanti per etichette in grado di stampare in quadricromia.
Queste stampanti da una parte sono estremamente versatili e garantiscono un’ottima qualità di stampa unita alla totale versatilità dei supporti.
Come contro hanno sicuramente costi di gestione più alti sopratutto all’aumentare dei quantitativi stampati e il costo dei supporti più elevato rispetto alle classiche stampanti per etichette.

 

 

Se attualmente stampi con una normale stampante da ufficio, sappi che ci sono metodi molto più veloci, economici e versatili per stampare le etichette dei tuoi prodotti.

Se sei alla ricerca di una soluzione per la stampa delle tue etichette  , noi offriamo un servizio completo che comprende:

Studio del prodotto e dei supporti
Studio grafico
Stampa delle etichette tipografiche
Assistenza e vendita stampanti per etichette a trasferimento termico
Assistenza e vendita stampanti per etichette a colori
Sistemi semiautomatici e automatici per l’applicazione di etichette.
Ricambi per stampanti a trasferimento termico Toshiba,TSC, Intermec, Zebra,
Stampanti per etichette Toshiba
Stampanti per etichette TSC
Stampanti per etichette Intermec
Stampanti per etichette a colori Epson

Contattaci per avere delle informazioni su come fare a stampare le tue etichette , ad applicarle sul tuo prodotto.

 

 

Ciao, sono Federico Di Maggio e da oltre 30 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali. Puoi chiamarmi al 339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

× Posso aiutarti?