Macchine per confezionare in busta sottovuoto e atm

Confezionare sottovuoto o in atmosfera modificata vuol dire conservare prodotti in assenza di aria e, in particolare, di ossigeno.

L’ossigeno favorisce la proliferazione batterica e l’ossidazione dei prodotti alimentari e dei materiali tecnici sensibili all’usura o molto delicati: confezionare senza ossigeno permette di conservare meglio e più a lungo i tuoi prodotti.

Se hai un’attività nel mondo del cibo, hai sicuramente necessità di una confezionatrice sottovuoto o in atmosfera modificata: per seguire le procedure imposte dal protocollo igienico HACCP è ormai indispensabile.
I prodotti alimentari, infatti, deperiscono in fretta e le normative a riguardo sono sempre più restrittive.
Confezionare con queste modalità ti garantisce, inoltre, un risparmio energetico e di tempo non trascurabile e, soprattutto, prodotti conservati meglio in termini non solo di igiene, ma anche di qualità e durata.

Il sottovuoto è il metodo di conservazione ottimale anche in quei settori tecnici in cui è fondamentale che il prodotto sia isolato ermeticamente dall’ambiente esterno.
Ne fanno uso le realtà che operano:

Con le nostre macchine, abbiamo aiutato aziende strutturate e piccoli laboratori a confezionare sottovuoto tantissimi prodotti di ogni tipologia, dai prosciutti alle schede elettroniche, dagli esplosivi per l’unità cinofila alle nocciole, pane, pizze, formaggi, alimenti in vasellame e molto altro.
Abbiamo anche supportato molti chef nello sviluppo di nuove ricette e lavorazioni, da ben prima che il sottovuoto diventasse una pratica famosa e diffusa anche al di fuori dell’alta cucina.

Sappiamo che non è facile scegliere: saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue esigenze, in modo da non sbagliare.

Le nostre macchine

Linea Macchine sottovuoto MVS

Robuste e affidabili, in grado di svolgere al meglio anche lavori intensi.

Possono essere da banco, carrellate o anche a doppia campana, per grandi volumi di lavoro.
Sono dotate di barra saldante estraibile e pompa BUSH
Sono completamente elettroniche, perciò possono adattarsi alle tue esigenze con estrema
versatilità semplicemente cambiando le impostazioni.

Hanno 9 programmi per lavorare sia col vuoto che con l’immissione gas per il confezionamento in atmosfera modificata, installando il kit apposito.
Ad ogni programma è possibile dare impostazioni dedicate, in modo da poter lavorare con differenti tipologie di prodotto senza dover intervenire. Decidi tu la quantità di vuoto da applicare e hai la certezza che sia sempre quella corretta e puoi gestire anche la percentuale di gas alimentare da inserire nella busta.
Ad esempio: puoi impostare vuoto al 99,9% e immissione di gas al 30% per avere una busta senza ossigeno in cui non il prodotto si schiaccia grazie alla presenza del gas.

LE NOSTRE MACCHINE

LINEA MVS DA BANCO

Macchine Sottovuoto da banco con barra saldante singola o barre saldanti contrapposte, adatta a confezionare contemporaneamente su due lati.

La gamma di macchine sottovuoto MVS va dalla più piccola – 31 – fino alla più grande – 45 – con barra saldante da 450 mm, in grado di ì confezionare buste fino a una dimensione di 42×50 cm.

Tutte le nostre macchine da banco sono disponibili anche con il kit gas per il confezionamento in atmosfera modificata, che le rendono perfette per i prodotti da forno o di gastronomia.

LINEA MVS CARRELLATE

Le macchine Sottovuoto carrellate MVS mantengono le caratteristiche e la sostanza di quelle da banco, ma sono dotate di un carrello su ruote per poterle spostare comodamente.

Partono dalla misura di barra saldante di 450 mm fino alla più grande, con due barre contrapposte da 650 mm per grandi formati.

Disponibili anche con kit immissione gas   a multi ugello per poter confezionare in atmosfera modificata più buste simultaneamente.

LINEA SWING

Macchine sottovuoto per grandi volumi di lavoro, dotate di una campana basculante che permette di caricare la vasca di confezionamento anche mentre la macchina opera sull’altro lato, garantendo un ciclo di lavoro continuo.

Disponibili con barre saldanti fino a 1.100 mm su quattro postazioni e pompe vuoto fino a 300 mc.

Tutte le nostre macchine sottovuoto della linea Swing possono montare il kit immissione gas alimentare per il confezionamento in atmosfera modificata.

LINEA MX, PENSATA DAGLI CHEF E RIVOLTA A TUTTI

Le macchine MX rappresentano una vera rivoluzione nella cucina sottovuoto. I loro programmi sono studiati appositamente da un team di chef per aiutarti a perfezionare e snellire il lavoro in cucina e nella mixology. Potrai eseguire marinature e compressioni, massaggiare le carni, aromatizzare gli olii, trattamenti delicati per ingredienti morbidi.

Hai ospiti e desideri offrire loro un profumato limoncello? In pochi istanti avrai un infuso di limone dalla perfetta gradazione alcoolica.

  • Display touch di ultima generazione
  • Programmi preimpostati per la cucina e mixologia
  • Connessione bluetooth e WIFi, per scaricare comodamente gli aggiornamenti.

 

Ha connessione bluetooth e WIFi, per scaricare comodamente gli aggiornamenti.

Vuoi marinare la carne per uno spezzatino succulento? Ti bastano pochi minuti di un ciclo di sottovuoto appositamente studiato da un team di chef.

Hai ospiti e desideri offrie loro un profumato limoncello? Non dovrai pensarci con settimane d’anticipo. In pochi istanti avrai un infuso di limone dalla perfetta gradazione alcoolica.

Sei un barman? Vuoi stupire con cocktail ricercati? Prepara le basi con un tocco dello schermo touch e servile al bancone sotto gli occhi dei tuoi clienti.

Tutto questo grazie alla serie MX, dove il sottovuoto si unisce alla cucina.

I vantaggi della gamma MX nella tua cucina:

LINEA MX2

Cerchi una macchina sottovuoto altamente performante, ma hai poco spazio a disposizione? La linea MX 2è la soluzione perfetta per te. La macchina è ideale per l’uso domestico ma anche per esercizi commerciali come i Bar, che desiderino evolvere la preparazione dei loro cockatails e dei loro infusi.Le dimensioni compatte la rendono ideale anche per stabilimenti balneari  e tutte quelle attività che hanno spazi molto ridotti

Le funzioni sono le stese delle sorelle maggiori MX 3 e MX 4 e permettono di svolgere non solo l’operazione di vuoto, ma moltissime preparazioni che uno strumento davvero polivalente in cucina.

La MX 2 presenta una serie di programmi dedicati a preparazioni come infusioni, marinature e compressioni. Può confezionare sottovuoto vasetti e buste contenenti liquidi, grazie ad un sensore specificatamente pensato per il confezionamento di prodotti umidi.

I vantaggi della linea MX2 nella tua cucina:

COME SCEGLIERE UNA MACCHINA SOTTOVUOTO?

Ne esistono di tante dimensioni, dalle macchine sottovuoto a doppia campana per uso industriale a quelle piccole per locali con poco spazio. Ma la dimensione non è l’unico discrimine. Qui ti indichiamo i principali fattori da prendere in considerazione per scegliere quella che fa al caso tuo:

Altri vantaggi delle macchine sottovuoto

Versatilità
Una macchina sottovuoto a campana permette di confezionare qualunque prodotto che stia all’interno della campana e che supporti le dimensioni massime della barra.
Economiche e riutilizzabili
Una macchina per sottovuoto a gas ti permette di iniziare a confezionare i tuoi prodotti in atmosfera modificata senza dover acquistare una macchina costosa: puoi testare il prodotto e iniziare una produzione con un investimento abbordabile. E, se non la usi come macchina per atmosfera modificata, puoi sempre usarla come sottovuoto classica.
Ideali per liquidi e vasetti
Puoi confezionare contenitori in vetro in modo semplicissimo, semplicemente riempiendo la vasca e avviando la macchina.
Programmabilità
Le nostre macchine sono elettroniche: puoi automatizzare la gestione per te ottimale della quantità di vuoto e di gas.
Anche per l’esterno
Con il kit dedicato, puoi creare il vuoto anche in vasche esterne dotate dell’apposita valvola.
Cicli speciali
A seconda del modello, puoi avvalerti di una serie di programmi automatici dedicati alla produzione alimentare come marinature, compressioni, mixology, ecc.
Programmabilità
Le nostre macchine sono elettroniche: puoi automatizzare la gestione per te ottimale della quantità di vuoto e di gas.
Anche per l’esterno
Con il kit dedicato, puoi creare il vuoto anche in vasche esterne dotate dell’apposita valvola.
Cicli speciali
A seconda del modello, puoi avvalerti di una serie di programmi automatici dedicati alla produzione alimentare come marinature, compressioni, mixology, ecc.

Accessori per il sottovuoto:

Vasche Inox

con coperchio e valvola per vuoto

Piano inclinato

Per il confezionamento buste con liquidi

Connessione e tubo

per aspirazione in vasche esterna

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE

Vuoi raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la macchina perfetta per te? La consulenza è la nostra specialità. 

Chiamaci al numero 019 4002164 o compila senza impegno il form per parlare insieme del tuo progetto.

× Posso aiutarti?