Nocciole sottovuoto

Le nocciole sono un prodotto buonissimo, delicato e costoso. Abbiamo diversi clienti che le usano per fare creme, torte, e prodotti dolciari di ogni tipo. Il sistema migliore per conservarle è sottovuoto, e noi siamo stati nello show room  Minipack Torre per fare un test con le nocciole Piemonte di un nostro cliente che ha l’esigenza di confezionare sia in buste di accoppiato alluminio che in buste plastiche tradizionali.

Perchè usare le buste per sottovuoto in alluminio?

Per due fattori importanti

  1. La busta in alluminio per il sottovuoto non permette il passaggio della luce e protegge quindi del deterioramento dovuto alla luce
  2. La busta in alluminio per il suottovuoto è più resistente e non si rischiano rotture o buchi.

 

Le nocciole sono arrotondate ma quando si crea il vuoto con una macchina sottovuoto a campana di alta qualità, la busta è estremamente aderente al prodotto.

Buste in alluminio per il sottovuotoMacchine sottovuoto a campanaLe nocciole aderendo possono bucare la busta se questa non è abbastanza spessa e resistente.

Per questo tipo di buste abbiamo usato una macchina sottovuoto a campana Minipack Torre,nostro partner da 30 anni.

La macchina sottovuoto a campana mvd 65 x ha una pompa vuoto BUSH da 63 mc e può essere fornita anche con pompa da 100 mc. Per saldare buste di spessore maggiorato la macchina sottovuoto è dotata di barre saldanti convex, un tipo di barra convessa che permette di saldare materiali anche molto spessi come le buste di alluminio, senza dover alzare in modo eccessivo la temperatura di saldatura .

Cosa vuol dire questo? Quando saldiamo una busta, non tutta la barra è a contatto con il materiale ma sono a contatto tra loro, lavorando a temperature normali non succede nulla, ma lavorando ad alta temperatura per saldare buste sottovuoto molto spesse, con il passare del tempo si finisce per usurare rapidamente le protezioni in teflon antiaderente. Quando le buste sono molto spesse, come quelle a soffietto in alluminio, allora si usano barre saldanti doppie contrapposte, si hanno due piattine di saldatura, una nella parte inferiore e una nella parte superiore attaccate alla campana.

Scegliere  una macchina sottovuoto a campana di qualità fa la differenza per la corretta conservazione del vostro prodotto ma ridurrà i costi di lavoro e di manutenzione.

 

Sottovuoto a campana Minipack Torre Mvs 65 X

 

Che suono ha il sottovuoto fatto con una macchina di alta qualità?

guardalo e ascoltalo nel video

 

Ciao, sono Federico Di Maggio e da oltre 30 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali. Puoi chiamarmi al 339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

× Posso aiutarti?