Etichettatrici per barattoli: quale scegliere?

Etichettare un barattolo a mano si sa, è una gran noia. Finché ne abbiamo un centinaio,  ce la caviamo, ma quando i volumi aumentano il tempo che si perde per etichettare un barattolo è veramente molto. Avete mai calcolato il tempo che spendete per etichettare un barattolo ? Qualche mese fa, mi chiama Alessandro, un mio cliente che produce vasellame, salse, funghi sott’olio ecc..

Mi dice:

“Federico io ho un’etichettatrice automatica che mi permette di etichettare una gran quantità di vasetti ma mi trovo in difficoltà quando ho piccoli lotti” … hai qualcosa da suggerirmi ?

Perché Alessandro non vuole usare la sua etichettatrice automatica per i piccoli lotti ? Perché per impostare misura, formato ed etichetta su una etichettatrice automatica ci vuole un po’ di tempo, non molto ma quanto basta per perdere la calma se lo devi fare 3-4 volte di fila.

Supponiamo che avete lotti da 200 vasetti  con 3 formati diversi e 3 etichette diverse, con un’etichettatrice automatica non be vale neanche la pena, e allora come fare? Con le etichettatrici semiautomatiche, veloci, semplici da usare e con cambio formato velocissimo.

GUARDA IL VIDEO

Con una macchina semplice e veloce potrete etichettare senza grandi difficoltà vasetti di diametro fino a 100 mm!

Ciao, sono Federico Di Maggio e da oltre 30 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali. Puoi chiamarmi al 339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

× Posso aiutarti?